Installazione e Collaudo Impianti Provincia di Como

Installazione e Collaudo Impianti Provincia di Como: le verifiche necessarie sulle realizzazioni di sicurezza

La A.Service di Tavernerio (CO) esegue progettazione, installazione e collaudo impianti anticaduta per la zona di Provincia di Como e dintorni.

La legge regionale stabilisce che in Lombardia l’installazione di una linea vita deve essere accompagnata da una sere di documenti che compongono l’Elaborato tecnico di Copertura da produrre sul posto e/o da inserire nel fascicolo. A livello nazionale, le linee guida per la progettazione impianti di sicurezza anticaduta prevedono una serie di obblighi in fase di messa in opera e collaudo.

In particolare, è necessario attestare la resistenza della struttura e del sistema di fissaggio degli ancoraggi, allegando alla richiesta di abitabilità o agibilità del fabbricato la relativa relazione di calcolo e una copia del fascicolo dell’opera (o documento equivalente) come collaudo a fine lavori. I nostri operatori hanno cura di eseguire ogni intervento a norma e fornire la documentazione richiesta al termine di ognuno dei nostri lavori di installazione e collaudo impianti per la zona di Provincia di Como e limitrofi.

Menu